“S.T.E.M.:Donne di scienza nella storia”: manifestazione conclusiva all’Università “L. Vanvitelli”

In occasione della seconda edizione de “Il mese delle Stem”, iniziativa del MIUR volta a sensibilizzare le ragazze e le bambine allo studio della matematica, delle scienze, delle tecnologie, e stimolare il dibattito pubblico sulla necessità di ridurre il gap femminile in ambito scientifico, la Rete dei Licei scientifici ha organizzato la manifestazione “S.T.E.M. Donne di scienza nella storia”. Gli studenti delle scuole della Rete hanno analizzato la figura di alcune donne che hanno vissuto e, in alcuni casi, sacrificato la propria vita per la scienza. I lavori realizzati sono stati illustrati nel corso della manifestazione finale che si è tenuta il 31 marzo 2017 presso il Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università degli Studi “L. Vanvitelli” di Caserta, durante la quale è stato anche presentato il sito web che fungerà da repository per i materiali prodotti.