Prima giornata dell’Open Day

Sabato 14 gennaio dalle 16:30 alle 18:30 si è svolta la prima giornata di Open Day al Liceo “Cortese”.

I Genitori, accolti nell’Aula Magna del “Cortese”, dopo il saluto della Dirigente Scolastica, prof.ssa Daniela Tagliafierro, sono stati informati dell’offerta formativa proposta dalla scuola da video esplicativi e dagli alunni che, in modo chiaro ed esaustivo, hanno presentato i tre percorsi di studio che caratterizzano l’Istituto: Liceo Scientifico, Liceo Scientifico con opzione Scienze applicate e Liceo Scientifico con opzione “Cambridge”.

In seguito, i Genitori sono stati accompagnati nei locali del Liceo e hanno potuto visitare i laboratori di informatica e quelli delle discipline scientifiche dove alcuni alunni hanno proposto degli esperimenti con le numerose attrezzature in dotazione alla scuola.

Di grande interesse è stata la visita all’osservatorio astronomico posto sulla terrazza dell’Istituto e al nuovo campetto multifunzionale nel cortile posteriore dell’edificio.

Al termine della visita, ai Genitori è stato offerto un nutrito buffet con numerosi e gustosi dolcetti preparati dagli alunni del Cortese.

{phocagallery view=category|categoryid=12|limitstart=0|limitcount=0|displayname=0|displaydetail=0}