Anche quest'anno continua la collaborazione tra l'A.NA.VO e il Liceo "Cortese"

Due studenti del Liceo "Cortese" hanno conseguito la certificazione linguistica di Latino (CLL) livello A2.

All’evento finale del progetto “Nuovi Volontari Crescono” il Liceo Scientifico "Cortese" vince il terzo premio

Il 31 maggio 2018 presso la Camera di Commercio di Caserta si è svolta la cerimonia di premiazione del Progetto "Storie di Alternanza"

Il 23 e 24 maggio si è svolta la manifestazione finale del progetto "A scuola di astroparticelle".

Ottima affermazione di uno studente del Liceo "Cortese" alle Olimpiadi di Fisica

In tale occasione gli alunni della 3Ds.a. presenteranno l'app per smartphone Android "Meet2App", sviluppata per le associazioni di volontariato con le quali hanno svolto l'alternanza scuola-lavoro nell'ambito del progetto "Nuovi volontari crescono"

Venerdì 25 maggio 2018 si è svolta la manifestazione finale di “TODAY WE DEBATE”, organizzata dalla “Rete dei Licei Scientifici”

OPEN LABS al "Cortese" con l'Istituto Neurologico Mediterraneo "Neuromed" e "Neurobiotech" il 15 maggio 2018 ore 14:30

Nel campetto polifunzionale del "Cortese" si sono tenute le semifinali di calcetto del 3° Memorial "Vincenzo Papa"

Mattinata di solidarietà e di generosità al Liceo "Cortese" grazie alla presenza dei volontari dell'AVIS

Elevata partecipazione e grande interesse alla conferenza sui tumori tenutosi il 21 aprile nell'Aula Magna del "Cortese"

Gli studenti del "Cortese" hanno partecipato al progetto "Le competenze civiche degli studenti italiani" realizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore

Ottima affermazione del Liceo "Cortese" all'edizione del Certame Vichiano 2018

Gli alunni del "Cortese" per il progetto "Si fa Stem" si sono recati in visita alla sede di S. Nicola L.S. della PROMA GROUPPER, multinazionale del settore automobilistico

Il 21 marzo 2018 si è svolto un incontro con l'Associazione "Ali e radici" e la Polizia Postale sui pericoli del web

In occasione della Giornata Nazionale della Legalità, rappresentanti della Guardia di Finanza hanno incontrato gli studenti del "Cortese"

Il 14 marzo 2018 si è celebrata la XXX Giornata del PI greco.

L'incontro nell'Aula Magna del "Cortese" mercoledì 14 marzo 2018 ore 9:00

Nell'Aula Magna del Liceo "Cortese" il 6 marzo 2018 si è tenuto un affollato Convegno dedicato al 70° Anniversario della nostra Costituzione

Tavola rotonda dedicata a scienza e pari opportunità al Liceo "N. Cortese" nel giorno della Festa della donna

"Il cervello degli adolescenti": dal 12 al 18 marzo incontri e laboratori per gli alunni del Liceo "Cortese"

Incontro informativo con i medici della ASL di Caserta

Il Liceo "Cortese" collabora con il Centro Studi Francescani di Maddaloni

Viene pubblicata la graduatoria della selezione d'Istituto delle Olimpiadi della Filosofia 2018

Gita a Lecce: un perfetto mix tra arte, curiosità e divertimento

Il Liceo "N. Cortese" partecipa alla X Edizione del Premio Giornalistico «le Buone Notizie – Civitas Casertana», più noto come «Premio Buone Notizie» o «Good News Prize», diventato negli anni una delle manifestazioni giornalistiche più importanti in Italia nel settore della valorizzazione dell’informazione e nella promozione del corretto giornalismo.

Si svolgerà dal 29 gennaio al 2 febbraio 2018 la XXVII Settimana della cultura scientifica: il Liceo "N. Cortese" partecipa con l'iniziativa "SI fa STEM".

Scuola Aperta al "Cortese"

Si pubblica la graduatoria interna delle Olimpiadi della Cultura e del Talento 2018

Due studenti del "Cortese" superano brillantemente la selezione scolastica delle Olimpiadi Italiane dell'Informatica

Open Day al Cortese:

sabato 13 e domenica 21 gennaio

Lunedì 18 dicembre 2017 ore 15:00 Aula Magna del Liceo "Cortese"

Il giorno 27 novembre, alle ore 11:00, si è tenuto il terzo incontro interreligioso promosso dal "Centro studi francescani per il Dialogo interreligioso e le Culture" di Maddaloni.

Successo del dibattito sulla legalità con don Manganiello

Gli studenti del Cortese dialogheranno con don Aniello Manganiello sul tema della legalità

Seconda edizione del Concorso "Come finestre sul mondo" (scad. consegna lavori ore 12:00 del 14 aprile 2018)

Convegno dedicato alla prevenzione del tumore al seno

“In estate si imparano le STEM”

Salvatore Scalera della classe IVE vince il terzo premio.

Interessante articolo della prof.ssa Rosanna Lombardi, docente di Italiano e Latino del Liceo "Cortese"