Lunedì, 09 Settembre 2019 15:03

Il "Cortese" partecipa al FRIEND (Food and aRt In a EuropeaN Dimension)

Vota questo articolo
(0 Voti)

FRIEND (Food and aRt In a EuropeaN Dimension) ha lo scopo di coinvolgere gli alunni in un itinerario linguistico, culturale, ed ambientale nel quale si possano sentire protagonisti e costruttori del proprio personale percorso di apprendimento.

I destinatari sono 15 allievi scelti tra le classi terze e quarte del Liceo Scientifico "N.Cortese", in possesso del livello di certificazione B1.

Con il Progetto di educazione alla cittadinanza europea, il Liceo Scientifico "N.Cortese"  fa proprio l’obiettivo di promuovere la cittadinanza attiva nel proprio sistema educativo.  Il percorso proposto sarà erogato completamente in lingua inglese.

Si tratta di un'esperienza unica, un'avventura arricchente che tutti dovrebbero vivere. Alla radice di un soggiorno all'estero c'è una curiosità, una voglia di scoprire e imparare cose nuove. Oltre alle esperienze acquisite presso la famiglia, la scuola, si aggiunge la possibilità di vivere in un altro paese, imparare una lingua straniera, venire a conoscenza di metodi di lavoro differenti dai propri.

 

 

Letto 83 volte