Chatham House Summer School

Alcuni studenti del liceo “Cortese” di terza e quarta parteciperanno all’evento on-line “Chatham House Summer School”, dal 13 al 17 luglio, condotto da esperti, attraverso una serie di discussioni interattive e sessioni di domande e risposte.
Chatham House è un istituto di ricerca e politica indipendente, nel centro di Londra, focalizzato su relazioni internazionali e questioni globali. La Chatham House, fondata nel 1920, ha lo scopo di “aiutare i governi e le società a costr…uire un mondo sostenibile, sicuro e giusto”.
A 100 anni dalla sua fondazione, questa scuola estiva esplorerà alcuni dei principali temi di politica internazionale, storia, economia, geografia, su cui si confronteranno i partecipanti di ogni parte del mondo, coordinati da vari esperti di settore e in lingua inglese.
Auguriamo buona esperienza a tutti i partecipanti del nostro liceo:

3A Di Nuzzo Rosa, Di Vico Chiara, Saviano Giada

3D Scarano Alessia

3E Pascarella Rita

4C Parente Giulia, Vinciguerra Fabiana

4D Cimmino Pasqualina, De Lucia Marianna, Pascarella Sara, Rivetti Chiara, Russo Michela

4Esa Bencivenga Andrea, Cerasuolo Marco