Mercoledì, 25 Settembre 2019 15:10

Il "Cortese" ospita "La Notte Europea dei Ricercatori" 2019

Vota questo articolo
(0 Voti)

La Notte Europea dei Ricercatori 2019 al Liceo "Cortese"

La Notte Europea dei Ricercatori è un'iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L'obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.
Nell’ambito delle iniziative per la Notte Europea dei Ricercatori 2019, gli alunni delle classi seconde del Liceo Scientifico "N. Cortese" hanno incontrato i ricercatori della IRCCS Neuromed. Grande curiosità e interesse ha suscitato nei ragazzi il racconto dei due ricercatori ospiti del nostro Liceo che hanno illustrato non solo i principali temi della ricerca biomedica, ma anche la vita quotidiana del ricercatore tra laboratorio, università ed estero. 

Letto 36 volte
Altro in questa categoria: Il Corpo di Commissariato a Maddaloni »