EDIZIONE 2021 DEL “PMI DAY”

Come ormai da diversi anni, anche quest’anno il Liceo Scientifico Cortese ha partecipato al PMI DAY -la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Confindustria di Caserta.

Il PMI Day rappresenta un momento di confronto e un’occasione unica per diffondere la cultura d’impresa tra i giovani studenti, futuri protagonisti del mondo del lavoro.

In particolare, i nostri allievi hanno incontrato l’ingegnere informatico della società 012 FACTORY -una innovation hub (incubatore di start up)-, che ha illustrato, in modo semplice e con vari esempi, come nasce una start-up: dalla semplice idea al percorso e ai tempi di realizzazione di un progetto utile per la nostra società.

Sebbene l’incontro, dato il particolare periodo che stiamo vivendo, si sia svolto online ha interessato e incuriosito positivamente i nostri studenti. Ci auguriamo di poter ripetere in futuro questa esperienza, possibilmente in presenza.

{pgslideshow id=133|width=640|height=480|delay=3000|image=L|pgslink=1}