Classi aperte al Cortese

Laboratorio STEAM

Le esperienze si sono svolte nel laboratorio di informatica ed hanno previsto due attività in cui gli studenti, di età ed indirizzi diversi, si sono confrontati su aspetti complementari delle competenze STEM.

Gli alunni della seconda E delle scienze applicate hanno realizzato la stampa 3D degli elementi strutturali del DNA e gli alunni del biomedico hanno potuto costruire la molecola. La stampa è stata realizzata con materiali biodegradabili e l’attività ha costituito anche un momento di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale.
I ragazzi hanno lavorato insieme ed è stato un momento di diversificazione della vita scolastica che ha consentito il confronto fra diversi gruppi classe utile ad incrementare le capacità logiche e di relazione e a sostenere il senso di appartenenza alla scuola.