Gli alunni del Cortese premiati al progetto “A Scuola di OpenCoesione”

A Scuola di OpenCoesione (ASOC) è un percorso didattico innovativo che promuove e sviluppa i principi di cittadinanza attiva e consapevole nelle scuole italiane, attraverso attività di ricerca e monitoraggio civico dei finanziamenti pubblici europei e nazionali. Quest’anno, la classe 3 Gtr, insieme alle prof.ssa Sarnelli e Rapuano, ha partecipato al percorso come parte del PCTO, monitorando “Casa Fiorinda”, una casa di accoglienza per donne maltrattate del Comune di Napoli. La classe ha ricevuto il Premio Comunicazione con la seguente motivazione: “per l’attenzione e la grande capacità di affrontare e divulgare il tema della violenza sulle donne, in stretta aderenza con l’attualità, attraverso interviste e canali social”.
Link all’elaborato finale del progetto ASOC: