Martedì, 16 Novembre 2021 14:40

Gli alunni del Cortese si cimentano con il Climbing In evidenza

(1 Vota)

Anche per quest'anno il Dipartimento di Scienze motorie del Liceo Scientifico Cortese ha organizzato per i suoi studenti una serie di lezioni dedicate al Climbing, l'arrampicata sportiva, che consiste nell’effettuare la scalata di un ostacolo, naturale o artificiale, esclusivamente mediante l’utilizzo di appigli per mani e piedi (oltre alle corde di sicurezza, naturalmente).

Alcuni studenti della 5F e 2D si sono cimentati in questo sport sotto la guida e supervisione dei professori del dipartimento di Scienze motorie, del prof. V. Sollitto, membro del CAI Caserta, e altri professionisti dell’arrampicata.

È stata un’esperienza molto forte per i nostri allievi che hanno avuto modo di praticare un’attività fisica completa, un’alternativa valida agli esercizi in palestra, sostituiti da un’attività divertente, in grado di regalare grandi soddisfazioni a tutti i livelli di pratica.