Venerdì, 05 Novembre 2021 13:03

SportAbility: lo sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva In evidenza

Il Liceo Scientifico N. Cortese ha aderito a SportAbility: l'abilità dello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana.

L’intento del progetto - promosso dall’Unione Province Italiane (UPI) e dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri -,  è di sensibilizzare i giovani all'attività sportiva unitamente ad una corretta e sana alimentazione.

Guidati dai docenti del Dipartimento di scienze motorie, i nostri alunni hanno preso parte ad una serie di incontri online.

Le tematiche affrontate e l’incontro con i  testimonial dello sport hanno aiutato gli studenti a comprendere l’importanza di acquisire uno stile di vita sano,  non solo nello sport ma in tutti gli aspetti della vita, e considerare lo sport come uno strumento di crescita fisica, umana ed etica.