Mercoledì, 24 Novembre 2021 19:33

Il Liceo Cortese contro la violenza sulle donne In evidenza

Nell'ambito delle attività organizzate dal Dipartimento di Scienze motorie per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza - in particolare quella sulle donne-, le professoresse Desiato e Di Costanzo hanno organizzato presso il nostro Liceo un incontro con la Coperativa E.V.A., la cui mission è essere al fianco delle donne vittime di violenza e ai loro figli. L’intervento delle dott.sse Festa C. Napolitano e M. Schiavone C. si è rivelato molto significativo per gli studenti della 3Htr e 5Ctr che hanno riflettuto su quanto sia importante denunciare subito chi commette violenza e che nessuna donna debba essere giudicata.

Gli studenti della 5Ctr, inoltre, hanno realizzato un cortometraggio che sarà presentato al convegno “Ri-generare il Maschile" che si terrà oggi 25 novembre presso il Real Sito di Carditello.