Giovedì, 24 Marzo 2022 22:29

Vivere la contemporaneità Featured

(0 votes)

L’offensiva sferrata dalla Russia di Vladimir Putin ha colto il mondo di sorpresa e, in questo  momento così delicato della storia europea e mondiale, la scuola ha il dovere di aiutare gli studenti a vivere nella contemporaneità, sostenendoli nel capire le fasi che hanno portato allo scoppio della guerra in Ucraina e fornire alcune chiavi di lettura sui possibili scenari futuri.

Per tali motivi, nella giornata del 22 marzo, il Liceo Scientifico Cortese ha aderito alla proposta dell’ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale) partecipando all’evento: “Una guerra che ha cambiato il mondo? Capire le conseguenze dell’invasione russa dell’Ucraina”.

L’ISPI, che sin dalla sua nascita ha sempre affiancato all’attività di ricerca un significativo impegno nella formazione dei giovani, ha aperto questo spazio di dibattito e di confronto con docenti e studenti con l’intento di parlare di politica internazionale e offrire strumenti per sviluppare un’analisi critica dell’attualità.