Arcobaleno di fiori al Cortese

Venerdì 7 Maggio gli studenti delle classi 3° F e 4° F indirizzo Cambridge del Liceo Scientifico Cortese hanno partecipato alla XVIII edizione della Giornata del Giardino UGAI, cimentandosi in una lezione di Composizione Floreale, proposta dal Garden Club Caserta, con la presidente Rosa Salemme, la vicepresidente Joan Callender e le socie Anna Maria Tramontano e Laura Viggiano.

Tale manifestazione ha concluso il progetto “APPRECIATING PLANTS”, un percorso alla scoperta della morfologia e del significato dei fiori, della chimica dei pigmenti e degli adattamenti delle piante, veicolato in lingua inglese, a cura delle docenti Bianca Stella Adinolfi, Rosalba Arena e Mimma Divano, con la tutor Silvia Terracciano.

Questi i commenti entusiasti degli studenti, a conclusione delle attività:

Imparare a comunicare con i fiori, scoprire il mondo floreale che ci circonda… questo è stato il PON Appreciating plants” (Antonella)

Grazie a questo PON, ho avuto la possibilità di apprendere argomenti che mi hanno sempre affascinata, ma che conoscevo sporadicamente. È stata un’esperienza divertente e che rifarei assolutamente” (Alessandra)

Ho potuto scoprire e apprezzare le piante che mi circondano. È stata un’esperienza davvero molto interessante, ma allo stesso tempo leggera e divertente” (Pietro)

Riuscire a riconoscere i fiori per strada e chiamarli con il loro nome scientifico: una delle cose che ho imparato grazie a questo PON. Si tratta di un’esperienza da fare assolutamente” (Imma)

#cortesegram