Consiglio d’Istituto – Avviso ai genitori

Il Consiglio d’Istituto convocato ad horas il giorno 18/01/2017 alle ore 17,00, riunitosi al completo, dopo un lungo confronto con la componente degli studenti, durante il quale si è tentato di capire le motivazioni che hanno spinto gli alunni a mettere in atto una forma di protesta con l’occupazione dell’Istituto, ritiene di doversi dissociare da questa sterile ed inopportuna forma di dissenso che, come sottolineato dagli alunni stessi, non riguarda assolutamente il malfunzionamento di qualsivoglia parte del Liceo Scientifico “N. Cortese” di Maddaloni, come erroneamente riportato da alcune testate giornalistiche on line, ma piuttosto una forma di solidarietà con gli Istituti della provincia che soffrirebbero di non meglio specificati disagi.

Tutti i componenti del Consiglio d’Istituto: la Dirigente prof.ssa Daniela Tagliafierro, i docenti, i genitori, hanno messo in guardia gli alunni circa i rischi che potrebbero correre, rimanendo durante la notte all’interno dell’Istituto, e invitandoli altresì a riflettere su quanto da essi messo in atto e a recedere da una posizione che li esporrebbe a rischi inutili ed ingiustificati.