Premio di poesia “Masio Lauretti”

Seconda edizione del Premio Nazionale di Poesia“Masio Lauretti”

Domenica 7 maggio 2017, presso la Sala Manzù del Comune di Aprilia si è svolta la Premiazione del Concorso Nazionale di Poesia “Masio Lauretti”. Ragazzi e ragazze provenienti da varie parti d’Italia sono stati premiati per le loro poesie alla presenza del Sindaco del Comune di Aprilia Antonio Terra e di numerosi insegnanti, dirigenti scolastici, giornalisti, medici, genitori e familiari. Erano presenti anche tutti i membri della Giuria: il poeta Beppe Costa, l’Assessore alla Cultura Francesca Barbaliscia, la docente e scrittrice Antonella Rizzo, la docente Franca Palmieri, la Neuropsichiatra Giada Lauretti e la Presidente dell’Associazione Pellicano, Stefania Battistella. Per le scuole medie superiori il primo premio è stato vinto da Giuseppe Piccolo della 5B s.a. del Liceo “Nino Cortese” di Maddaloni con due componimenti: “21 grammi” e “Amore lan”.

E’ stato poi attribuito all’alunna Angela Santo della 5B s.a. la menzione d’onore per la poesia “Pensieri”, all’alunna Roberta De Luca della 5B s.a. la menzione di merito per la poesia “Bussa”, all’alunno Nicola De Lucia della 4F la menzione di merito per la poesia “Una giornata di sole” e all’alunno Salvatore Scalera della 3E la menzione di merito per la poesia “Non è colpa mia”.

Tutti i componimenti sono stati pubblicati in una raccolta di poesie edita dalla Pellicano.

Agli studenti il plauso della Dirigente Scolastica prof.ssa Daniela Tagliafierro e di tutto il corpo insegnante per l’ottima affermazione!