Regole di utilizzo delle GAFE

Il Liceo Scientifico “Nino Cortese” ha attivato la “Google Suite For Education” (GAFE) e la mette a disposizione dei propri studenti e insegnanti per aiutarli a lavorare con il computer, a promuovere le competenze informatiche ed agevolare la comunicazione tra insegnanti e studenti.

Docenti ed alunni avranno a disposizione un account cognomenomeclasse@lscortese.com, attraverso il quale usare varie applicazioni Google, con particolare riferimento all’app Classroom, una piattaforma didattica (accessibile solo ai docenti e agli studenti della classe) attraverso la quale docenti ed alunni possono condividere informazioni: compiti, annunci e domande.  L’utilizzo della mail associata all’account degli studenti è limitato ai soli utenti registrati nell’Istituto e non è possibile interagire con l’esterno.

La scuola invita lo studente e la sua famiglia a conoscere le regole relative all’uso dei servizi della  Google Suite sul seguente sito: https://www.google.com/intl/it/edu/it/.

I possessori dell’account sono tenuti a rispettare le regole di comportamento riportate in allegato