Le competenze civiche degli studenti italiani

Nell’anno scolastico 2016/2017 gli alunni delle classi terze e quarte del Liceo Scientifico “Nino Cortese” hanno partecipato al progetto “Le competenze civiche degli studenti italiani“, realizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore. Il rapporto relativo al progetto vede sintetizzati i dati raccolti nella scuola nell’arco delle due rilevazioni di Novembre 2016 e Maggio 2017 e messi a confronto con quelli delle altre scuole partecipanti al progetto stesso, nella stessa area geografica e in tutta Italia.Il referente del progetto, prof. Paolo Roberti, nel ringraziare tutti gli studenti che hanno partecipato, sottolinea i positivi risultati emersi dall’indagine universitaria, relativamente alle competenze civiche in possesso degli alunni del Liceo “Cortese”.

{phocadownload view=file|id=936|target=s}