Gli studenti del “Cortese” a Bruxelles per il “Rethinking Talent” 2019

Il Liceo Scientifico “N. Cortese” partecipa con alcuni suoi studenti al progetto “Rethinking Talent. Verso la cittadinanza digitale” con altre nove scuole selezionate su tutto il territorio nazionale.

Il progetto intende promuovere un percorso di educazione esperienziale, attraverso una
serie di attività formative e simulative da svolgersi a Bruxelles, e ha lo scopo principale di favorire
l’apprendimento interculturale, la comprensione delle istituzioni democratiche europee e la diffusione della cittadinanza attiva e partecipata.

Gli alunni Caturano Christian (3F), Cerasuolo Marco (3E s.a.), Massaro Gioconda (3A s.a.) e Razzano Maria Grazia (3A) sono coinvolti nell’iniziativa che si svolgerà da lunedì 30 settembre a sabato 5 ottobre 2019.