ATTIVAZIONE CORSI ESTIVI

Si comunica che il Liceo Scientifico N. Cortese ha aderito al Piano Scuola estate 2021 – il programma Operativo Nazionale PON  del MIUR, finanziato dai Fondi strutturali Europei-, che si propone di realizzare percorsi educativi volti al recupero, potenziamento e consolidamento di alcune discipline, e dedicati all’aggregazione e alla socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid-19.

Contestualmente, in seguito alla ricognizione delle criticità emerse dalle valutazioni del secondo quadrimestre, si è ritenuto opportuno attivare i corsi di recupero nelle seguenti discipline:

• Latino;
  • Matematica;
  • Fisica;
  • Scienze.

Considerato il numero esiguo di studenti con sospensione di giudizio non si attivano altri corsi relativamente ad altre discipline.

Si ricorda che la frequenza dei corsi recupero è obbligatoria, le famiglie pertanto si assumeranno la responsabilità dell’eventuale mancata frequenza degli stessi da parte dei propri figli.

Seguirà a breve il calendario degli incontri.