TORNA #IOLEGGOPERCHÉ A NOVEMBRE 2021

Il Liceo Scientifico N. Cortese anche quest’anno ha deciso di aderire all’iniziativa #ioleggoperché, organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. L’obiettivo è di formare nuovi lettori, rafforzando nella quotidianità dei ragazzi l’abitudine alla lettura grazie alla creazione e al potenziamento delle biblioteche scolastiche. Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alla scuola. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Il nostro liceo è gemellato con le seguenti librerie:

• Hamletica Libri, Piazza Generale Ferraro, 12, 81024 Maddaloni CE
  • Libreria Pacifico, Via A. Ceccano, 11, 81100 Caserta CE