Un viaggio nei libri

L’ottava edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole si svolgerà dal 15 al 20 novembre 2021 e invita a ideare e organizzare iniziative di lettura a voce alta, sia in presenza che online, svincolate da ogni valutazione scolastica. Come sempre l’obiettivo del progetto, promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento scolastico è da sempre quello di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura, proponendo occasioni originali e coinvolgenti di ascolto e partecipazione attiva.

Per l’occasione, il Liceo Scientifico N. Cortese promuoverà eventi di promozione della lettura dedicando la giornata del 16 novembre ad un incontro online con i propri studenti.

{pgslideshow id=127|width=640|height=480|delay=3000|image=L|pgslink=1}