La Scienza a scuola

Il dipartimento di Scienze del Liceo Scientifico N. Cortese ha accolto, con entusiasmo, l’iniziativa della casa editrice Zanichelli la “Scienza a scuola”, nella quale oltre 40 ricercatori racconteranno le storie di chi lavora alle frontiere della ricerca. Tale iniziativa fa da ponte tra la scuola,  il mondo universitario e i centri di ricerca. La prima conferenza dal titolo: “La farmacia in tavola: proteggere la nostra salute con l’alimentazione” ha avuto come relatrice la dott.ssa Adriana Albini, docente di patologia generale, Dipartimento di Medicina e Chirurgia, Università di Milano Bicocca che si occupa di ricerca oncologica, di prevenzione farmacologica e derivati alimentari. La dottoressa, , inserita dalla BBC tra le 100 donne più influenti nel 2020, è riuscita a coinvolgere e incuriosire gli studenti che hanno posto moltissime domande.