Summer school PoliCollege

Summer school PoliCollege Grazie al lavoro della prof.ssa Maddalena Mastropietro, che con grande cura si occupa dell’orientamento in uscita presso il Liceo Scientifico Cortese, otto nostri studenti sono stati selezionati per seguire i corsi del PoliCollege, un progetto di didattica innovativa del Politecnico di Milano, che offre l’opportunità di una formazione avanzata in materie tecnico-scientifiche, attraverso corsi on-line tenuti da prestigiosi docenti del Politecnico. Ilaria Zampella della 4A, Ilaria De Lucia e Vincenzo Mataluna della 4Bsa, Maria Grazia Razzano della 4Csa, Antonio Maria Pascarella 4C, Giovanni Grunieri e Della Rocca della 4D, Gabriele Merlo Fiorillo della 4F hanno deciso di seguire i corsi:

– Alla scoperta dei satelliti: perché orbitano e come osservano la terra

– Automatica: la potenza è nulla senza controllo

– La struttura nascosta di Internet

– Transizione energetica e sostenibilità ambientale.

Si tratta di una importante opportunità per i nostri studenti che, al termine del percorso, riceveranno un attestato di partecipazione e un badge digitale da allegare al proprio curriculum.