CONCORSO AMBIENTE E SPORT 2022

Congratulazioni ad Antonia Vinciguerra della 3G classificatasi al terzo posto alla seconda edizione del concorso nazionale “Ambiente e Sport 2022” – promosso dall’associazione APS–TASS-, che si pone l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione nei confronti della salvaguardia dell’ambiente.

La nostra alunna ha partecipato alla competizione scrivendo un articolo giornalistico, in cui ha raccontato la disabilità come stimolo ad andare sempre avanti.

Significative le sue parole: “Voglio dire a voi tutti di lottare anche se tutti si oppongono e quando vi mancano di rispetto; lottate per le vostre cause, lottate per voi stessi, per i vostri ideali e diritti. Credeteci sempre! Non fate di queste parole la frase del giorno ma rendetele il motto della vostra vita”.

Alla cerimonia di premiazione che si è svolta il 21 maggio, presso la parrocchia del Buon Pastore, era presente l’intera classe che, con la prof.ssa di Scienze Motorie Desiato Giuseppina e la prof.ssa di sostegno Anna Bottone, ha avuto la possibilità di assistere a workshop, attività formative sull’uso consapevole dei farmaci e a una conferenza sul ruolo dell’educazione civica all’interno del piano di studi della scuola.