Gli studenti del Cortese partecipano al Training Camp di cybersicurezza

Tre alunni del Liceo Scientifico Nino Cortese hanno preso parte al Training Camp presso il Campus di Fisciano dell'Università degli Studi di Salerno.

Tre alunni del Liceo Scientifico Nino Cortese hanno preso parte al Training Camp presso il Campus di Fisciano dell’Università degli Studi di Salerno, dal 06 Febbraio al 10 Febbraio 2023.
l tema del training camp era la cybersicurezza. Gli studenti, i quali hanno partecipato al training camp, sono rispettivamente: Roberto Cito della 5A Scienze Applicate, Massimo Martone della 5A Scienze Applicate e Luciano Petrone della 1D Coding & Robotica.
Il Training Camp, organizzato dal Centro di Eccellenza in Cyber Security dell’Università degli Studi di Salerno, ha avuto come obiettivo principale quello di introdurre gli studenti al mondo della sicurezza informatica. Durante i cinque giorni di training, i tre alunni si sono confrontati con le più moderne tecnologie nel campo della cybersicurezza, insieme ad altri studenti provenienti da tutta Italia.
Il programma, articolato in sessioni di formazione teorica ed esercitazioni pratiche, ha permesso ai tre ragazzi di approfondire le conoscenze informatiche acquisite durante gli anni di studi, specializzandosi ancora di più nell’ambito della sicurezza informatica.
La partecipazione al Training Camp è stata un’esperienza formativa estremamente importante per i tre alunni del Liceo Scientifico Nino Cortese, che hanno potuto migliorare le loro conoscenze in materia di sicurezza informatica e avvicinarsi al mondo del lavoro. I tre studenti hanno dimostrato di essere all’altezza delle sfide che la tecnologia moderna offre in questo campo, un segno di grande intraprendenza e di una forte motivazione verso gli studi.