Gli alunni del Cortese partecipano al Certamen Nolanum

Il Liceo Scientifico N. Cortese continua ad evidenziare il suo impegno per una formazione multidisciplinare e completa.

Il Liceo Scientifico N. Cortese continua a evidenziare il suo impegno per una formazione multidisciplinare e completa.
Gli alunni della prof.ssa Salanti, Raffaele Carfora e Michela Traviso della classe 2Atr, insieme a Teresa De Lucia e Vittoria Ragnino della classe 3Atr, hanno partecipato alla VI Edizione del Certamen Nolanum, organizzato dal Liceo Classico Statale “G. Carducci” di Nola.
La partecipazione a competizioni come il Certamen Nolanum offre agli studenti l’opportunità di ampliare le proprie prospettive e conoscenze attraverso la traduzione e l’analisi di testi antichi. Quest’anno, l’evento si è concentrato sulla traduzione di un brano latino sul tema “Ritratti di donna: tra ideologia e letteratura”, seguita da un commento.
Congratulazioni agli studenti per il loro coinvolgimento e impegno!