LSC

Iscrizioni al primo anno

Moduli da compilare e documenti necessari per l'iscrizione al primo anno

Cos'è

Per effettuare l’iscrizione al primo anno è necessario, come prima operazione, compilare la domanda on line, entro il 10 febbraio alle ore 20:00.

Completata la domanda on line, stamparne una copia e tornare in questa sezione per scaricare e/o compilare ulteriori moduli da consegnare in segreteria.

A cosa serve

Questo servizio serve a raccogliere tutte le informazioni necessarie agli Uffici di Segreteria per l'iscrizione della/del propria/o figlia/o al Liceo Scientifico Statale "Nino Cortese"

Come si accede al servizio

Per effettuare l'iscrizione al primo anno è necessario compilare la domanda on line, entro il 10 febbraio,  sul sito https://unica.istruzione.gov.it/it

Servizio online

Al fine di favorire le iniziative di orientamento delle scuole e offrire un servizio utile per le famiglie, da quest’anno è stata messa a disposizione la Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it/it), punto di accesso unico per usufruire dei principali servizi e strumenti del Ministero.
All’interno della Piattaforma Unica è presente il nuovo punto di accesso alle iscrizioni on line, con tutte le informazioni utili per la procedura (“Iscrizioni”).

Autenticazione

Si ricorda che per compilare la domanda è necessario utilizzare una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Logo SPID

Non hai SPID?

Logo CIE

Non hai CIE?

Logo CNS

Non hai CNS?
Scopri di più.

Cosa serve

La seguente documentazione deve essere consegnata in segreteria entro il giorno 01/03/2024

• Fotocopia della domanda di iscrizione on line
  • N° 2 foto formato tessera a colori
  • Ricevuta del versamento di Euro 100,00 sul C.C.P. 11523818 oppure sul C.C.B. CARIPARMA IBAN IT 88 H 06230 74890 000056744763 intestato a: LICEO SCIENTIFICO STATALE NINO CORTESE DI MADDALONI - Causale: CONTRIBUTO AMPLIAMENTO DELL'OFFERTA FORMATIVA A.S. 2023/24
  • Autorizzazione all'uscita autonoma dall'Istituto dei minori di anni 14 ( Normativa e modello di seguito allegato)
  • Dichiarazione liberatoria per fotografie e riprese video (Normativa e modello di seguito allegato)
  • Scheda di contatto (modello di seguito allegato)
  • Per l'iscrizione ad una SEZIONE CAMBRIDGE è OBBLIGATORIA la ricevuta del versamento aggiuntivo di Euro 130,00 sul C.C.P. 11523818 oppure sul C.C.B. CARIPARMA IBAN IT 88 H 06230 74890 000056744763 intestato a: LICEO SCIENTIFICO STATALE NINO CORTESE DI MADDALONI - Causale: CONTRIBUTO DI ACCREDITAMENTO PER L'ISCRIZIONE ALLA SEZIONE CAMBRIDGE A.S. 2023/24. Si precisa che tale quota NON COMPRENDE il costo delle certificazioni, definito annualmente da CIE, ma comprende l'invio del materiale d'esame, la valutazione e la certificazione finale

Domanda on line

Compila la domanda d'iscrizione on line

Consegna documenti e ricevute

Consegna di tutti i documenti alla segreteria Studenti

Ulteriori informazioni

La segreteria resterà aperta al pubblico, per ulteriori chiarimenti, tutti i giorni dalle ore 08:15 alle 13:15.

N.B.: Gli attestati di licenza media non vanno consegnati perché verranno acquisiti d'ufficio.