Festa PNSD

La Festa del Piano nazionale per la scuola digitale (18, 19 e 20 gennaio 2018) intende promuovere, valorizzare e condividere le attività e le iniziative realizzate dalle scuole sui temi dell’innovazione didattica e digitale.

Per permettere al territorio di conoscere da vicino i processi di innovazione digitale che sono stati attuati, il Liceo “Nino Cortese” ha  scelto l’attività  “Show & Tell”. Nella settimana dal 13 al 21 gennaio vengono organizzate visite guidate della scuola per studenti (accompagnati dai genitori) e docenti delle scuole del territorio, con particolare riferimento alle scuole secondarie di primo grado. In particolare, con l’iniziativa “Scuola aperta al Cortese”, è stata garantita l’apertura al territorio sabato 13 gennaio in orario pomeridiano e domenica 21 gennaio in orario mattutino. Le scuole medie sono state, invece invitate a visitare la scuola durante il normale svolgimento delle attività scolastiche nel periodo 13-21 gennaio. La visita  coinvolge i 2 laboratori multimediali, il laboratorio linguistico, i 3 laboratori  di scienze (chimica-fisica, scienze, fisica),il laboratorio di robotica, l’osservatorio, i laboratori mobili, le aule (dotate di LIM). Nel corso delle visite guidate vengono svolte anche semplici attività laboratoriali.