Il “Cortese” alle finali regionali del Torneo di Scacchi

È stata brillantemente superata dalla squadra del Cortese la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Scacchi 2022/23.

È stata brillantemente superata dalla squadra del Cortese la fase provinciale dei Campionati Studenteschi di Scacchi 2022/2023, svoltasi presso il Liceo Pizzi di Capua.

Gli allievi Benito Santangelo della 2 Ctr, Elisa Di Rosa della 3 Atr, Giuseppe Martinisi, Gianluca De Lucia e Luciano Petrone della 1 Dcr, Antonio  Liberti  3 Ctr sono risultati primi qualificandosi alla fase regionale.

Ampio spazio è dedicato nella nostra scuola a questo sport anche attraverso i corsi PON tenuti dal prof. di Storia e Filosofia Luca Ferrara e dalla prof.ssa di Scienze motorie Antonella Di Costanzo, a cui partecipano con grande entusiasmo alunni provenienti da varie classi del liceo. Inoltre, a partire da quest’anno la Di Costanzo, avvalendosi della collaborazione della collega Desiato, ha inaugurato il “Gruppo sportivo di scacchi”.