Gli allievi del Liceo Scientifico “N. Cortese” di Maddaloni accedono alla fase regionale dei Campionati sportivi studenteschi di scacchi

Sono iniziate le competizioni sportive che vedono i nostri migliori atleti confrontarsi con le altre scuole del territorio.

La squadra femminile di corsa campestre, formata da Napolitano Noemi 3 Csp, Elisa Skoretska 1 Ebm e Stravino Chiara 3 Etr, accompagnata dal prof. Giuseppe De Iasio, ha conquistato il terzo posto.

Mentre, a Capua, in occasione dei Campionati studenteschi di scacchi, gli alunni, accompagnati dalla prof.ssa Pina Desiato e dal prof. Luca Ferrara, hanno dato prova di grande bravura classificandosi al secondo posto per la categoria allievi e aggiudicandosi il titolo di Campioni provinciali nella categoria Juniores.

La squadra allievi così composta: Santangelo Benito 3 Ctr, Di Rosa Elisa 4 Atr, Gagliardi Sara 4 Fsa, Petrone Luciano 2 Dcr, Martinisi Giuseppe 2 Dcr, Rinaldi Alessandro 1 Fca.
La squadra Juniores composta da: Liberti Antonio 4 Ctr, Piscitelli Antonio 5 Btr, Pirozzi Alessio 5 Atr, Ferraro Giovanni 4 Fsa, Errico Luisa 5 Asa

Entrambe le squadre, dunque, accederanno alla fase regionale.
Congratulazioni! 👏👏