Alunni Protagonisti di #ioleggoperché

La passione per la lettura si è trasformata in un’autentica esperienza per gli studenti partecipanti all’iniziativa #ioleggoperché che si sono recati, nella settimana dal 4 al 12 novembre, presso le librerie Il Girasole di Maddaloni e La Feltrinelli di Caserta. Questa campagna, che promuove la passione per i libri e la condivisione delle proprie letture preferite, ha visto gli alunni emergere come veri protagonisti.

L’iniziativa ha anche stimolato il senso di comunità all’interno e all’esterno della scuola, infatti gli studenti della 2Ebm, 2Fca, 4Atr, 5Btr, 5Dtr e 2Bcr hanno condiviso con entusiasmo le loro scelte letterarie e i cittadini sono stati particolarmente generosi nel donare libri alla biblioteca del Liceo Scientifico N. Cortese.

In un’epoca in cui la tecnologia domina e i lettori diminuiscono sempre di più, l’iniziativa #ioleggoperché ha ribadito il potere della lettura che non è solo un passatempo, ma una fonte inesauribile di crescita personale e conoscitiva.

Grazie per aver reso #ioleggoperché un successo e per aver contribuito a diffondere l’amore per i libri nella nostra comunità scolastica.