Il Liceo Scientifico Nino Cortese ha risposto all’invito del Liceo “G. C. Tacito” di Terni per partecipare alla XXIX edizione del Certamen Taciteum – sezione Piccolo Certamen, dedicato agli studenti del secondo, terzo e quarto anno.

Gli studenti Salvatore Cuccurullo, Rebecca De Gruttola, Filippo Losavio e Martino Sposito della classe 2Fca hanno tradotto un brano di Eutropio su Nerone, mentre Annalisa Auriemma, Elisa Di Rosa, Michela Di Vico, Martina Iaderosa, Angela Marzaioli e Beatrice Prisco della classe 4 Atr hanno affrontato un passo del “De Bello Gallico” di Cesare.

Quest’attivitΓ  Γ¨ stata un’opportunitΓ  preziosa di crescita e confronto per entrambe le classi, sotto la guida e la supervisione delle rispettive professoresse, Signoriello e Ianuale.

Salvatore Cuccurullo della classe 2Fca e Annalisa Auriemma della classe 4 Atr sono stati scelti come vincitori dalla commissione giudicatrice composta dalle professoresse Carafa, De Stefano, Dipino e Pezone.

Complimenti agli studenti che hanno accettato la sfida e, in particolare, ai vincitori che hanno ricevuto un attestato di merito dal Liceo β€œG. C. Tacito” di Terni.