Il Liceo Scientifico “N. Cortese”, diretto dal Dirigente Dott. Prof. Marcellino Falcone, ha aderito all’iniziativa nazionale #ioleggoperché, promossa dall’Associazione Italiana Editori (AIE), che si prefigge di formare nuovi lettori e rafforzare l’abitudine alla lettura nella quotidianità dei ragazzi.
Dal 9 al 17 novembre 2025 sarà possibile recarsi nelle librerie gemellate per acquistare e donare un libro al nostro Istituto.
L’entusiasmo per la lettura anima in modo speciale i nostri studenti, che hanno accolto l’iniziativa con grande impegno. Per questo, nei giorni 7, 8, 10, 12, 14 e 15 novembre, gli alunni delle classi 1 Atr, 2 Atr, 4 Bsa, 4 Ebm, 4 Fcg e 3 Ctr, accompagnati dalle loro docenti, saranno presenti in libreria per aiutare i visitatori a scegliere i titoli più adatti per la nostra biblioteca e per dialogare sull’importanza della lettura per la crescita personale.
L’attività è stata coordinata dalle Prof.sse del Dipartimento di Lettere C. Signoriello, G. Ianuale, V. D’Addio e F. De Stefano.
Vi aspettiamo numerosi presso le librerie:
La Feltrinelli – Corso Trieste, Caserta (CE)
Nei giorni 8 e 15 novembre
Cartoleria Il Girasole – Via Montano, 20, 81024 Maddaloni (CE)
Nei giorni 7, 10, 12 e 14 novembre


0