Olimpiadi italiane di Cybersicurezza

Il nostro alunno Tommaso Ferraro Petrillo della 4Dsa ha superato le selezioni per partecipare al progetto “CyberChallenge.it”, il primo programma italiano di addestramento alla cybersecurity per giovani di talento delle scuole superiori e dell’università.

Le Olimpiadi Italiane di Cybersicurezza, organizzate dal Laboratorio Nazionale di Cybersecurity del CINI (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica),  sono un programma di valorizzazione delle eccellenze in cybersecurity, il cui intento è quello di favorire e incentivare l’avvicinamento degli studenti alla sicurezza informatica, sia in chiave di consapevolezza personale sia per aiutare i giovani ad orientarsi nel mercato del settore.

L’obiettivo dell’edizione di quest’anno è di coinvolgere almeno 5.000 tra i migliori studenti in Italia e di incoraggiarli a riempire i ranghi dei futuri professionisti della cybersecurity, mettendo così a disposizione del Paese le loro capacità.