Gli alunni del Cortese partecipano al PMI Day 2022

Anche quest’anno il Liceo Cortese, su invito di Confindustria Caserta, ha partecipato al PMI Day -la Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Confindustria di Caserta.

Gli alunni dell’indirizzo di Scienze Applicate, accompagnati dal prof. Della Ventura, hanno visitato la ItalRobot di Caivano, azienda leader nel campo della robotica. Dopo una breve lezione teorica da parte dell’ingegnere Giusy Esposito, gli allievi hanno potuto osservare piccoli robot all’opera e le ultime innovazioni tecnologiche proposte dall’azienda per migliorare la qualità della vita di chi lavora. Le molteplici possibilità offerte dalla robotica hanno affascinato molto gli alunni, in particolare coloro che stanno pensando al proprio futuro dopo il liceo.