Grande soddisfazione per il Liceo scientifico “Nino Cortese”

Sabato 9 Dicembre, presso casa Mehari di Quarto ( Na), si è svolta la cerimonia di premiazione della IV edizione del Concorso Letterario Nazionale  “Publio Virgilio Marone”, a cui hanno partecipato alcune alunne delle classi 4Atr e 5Dtr, guidate dalla docente Giovanna Ianuale.

“Elisa Di Rosa, Annalisa Auriemma, Marika De Lucia, Paola De Marco, Santonastaso Martina e la loro docente Giovanna Ianuale sono state premiate per la stesura di racconti e poesie in lingua latina che mettono in luce l’universo dei giovani, le loro aspirazioni e il loro modo di vedere il mondo. Opere significative – ha affermato la giuria – che nascono dalla possibilità offerta dalla scuola e dall’insegnante di provare ad esprimere i propri sentimenti, con i linguaggi della letteratura. Un esempio di intendere la scuola moderna, attenta ai bisogni di conoscenza delle nuove generazioni”.