Laboratorio di avviamento al latino

#savethedate Prossimo laboratorio domani 16 dicembre alle ore 09.15

Ogni sabato, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado hanno l’opportunità di avvicinarsi alla lingua latina tramite incontri con i docenti del Dipartimento di Lettere del Liceo Scientifico Nino Cortese.
Durante il primo incontro, la classe 2 Fca ha scelto di partecipare attivamente all’iniziativa, presentando agli studenti l’offerta formativa del Liceo e illustrando le modalità di svolgimento delle lezioni. Hanno anche fornito consigli e rassicurazioni, oltre a realizzare una breve scenetta di vita scolastica in latino.
Le lezioni saranno arricchite da esperienze laboratoriali, utilizzando video interattivi, immagini, carte geografiche e l’esposizione orale del latino. Gli studenti avranno l’opportunità di superare le eventuali apprensioni nei confronti di questa nuova disciplina attraverso un approccio coinvolgente e dinamico.
💻 Classe 2Fca

🗓️ #savethedate Prossimo laboratorio domani 16 dicembre alle ore 09.15