Scopri il fascino del mondo antico con i nostri Laboratori di latino

Anche sabato scorso, gli studenti delle scuole secondarie di primo grado si sono immersi nell’affascinante mondo del latino grazie ai laboratori organizzati al Liceo Scientifico Nino Cortese.  Durante il secondo incontro, i ragazzi hanno iniziato a muovere i primi passi nella lingua latina, apprendendo le basi di pronuncia e la funzione dei casi. Al termine dell’incontro potevano già leggere e tradurre con facilità le prime frasi latine!  Si sono inoltre sfidati in un divertente quiz digitale sul latino per “imparare giocando” (“ludendo discere” come direbbero i Romani). Infine, con il supporto degli alunni della 4 Atr, si sono confrontati su dubbi e paure circa l’importante scelta del liceo. Una preziosa occasione di scambio!

Non perderti il prossimo laboratorio il 13 gennaio alle ore 11.15.

#savethedate #impararedivertendosi #lingualatina #culturaantica #cortesegram #liceoscientifico #liceoscientificocortese #liceocortesemaddaloni