Open Day 17.12.23: Laboratorio sportivo 🏀🎾⚽

In occasione dell’open day del 17 dicembre, le prof.sse G. Desiato e S. Brescia, R. De Siena e F. Lombardi del Dipartimento di scienze motorie hanno presentato a genitori e alunni un ricco programma di attività sportive svolte dagli studenti del Liceo Scientifico N. Cortese.

🏐 Pallavolo: I presenti hanno scoperto l’affascinante mondo della pallavolo, un gioco che richiede abilità fisiche, coordinazione e spirito di squadra.

🏀 Torneo di Basket 3 contro 3: L’entusiasmante torneo ha visto un’accesa competizione tra gli studenti, con squadre di tre giocatori che si sono sfidate in emozionanti partite sul campo.

💃 Danza Sportiva: Per gli amanti della danza, l’opzione della Danza Sportiva ha offerto una straordinaria opportunità di esprimere creatività e talento artistico, combinando movimenti coreografici con elementi tecnici.

⚽🎾 Calcio-Tennis: La fusione di due sport popolari, calcio-tennis, ha promesso divertimento e sfide tattiche.

🎾 Padel: Un gioco di racchetta che combina elementi di tennis e squash.

👑♟️Partite di Scacchi: Dipartimento di Scienze Motorie ha riservato un posto speciale per gli appassionati di giochi strategici che mettono alla prova le capacità mentali degli studenti in sfide interessanti e divertenti.

Queste diversificate proposte hanno creato un ambiente inclusivo e divertente, mostrando come il Dipartimento di scienze motorie sia molto attento nel promuovere il benessere psicofisico degli alunni e di consentire loro di trovare un’attività che rispecchi i propri interessi e talenti.

Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme un’esperienza indimenticabile al prossimo Open Day!

🌟💪 #SportConPassione #OpenDayScienzeMotorie #InclusivitàSportiva