La didattica

la nostra offerta formativa

A.S. 2023/2024

Liceo Scientifico Tradizionale

Il Liceo Scientifico Tradizionale ha l'obiettivo di approfondire il rapporto fra la tradizione umanistica e i saperi scientifici

Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate

L'opzione Scienze Applicate fornisce maggiori competenze digitali attraverso lo studio dell'informatica e scientifiche attraverso le attività laboratoriali.

Liceo Scientifico Scienze Applicate – Coding e Robotica

Coding & Robotica è rivolto agli studenti che vogliono imparare a programmare piccoli robot per accedere, con più competenza, al mondo delle nuove tecnologie.

Liceo Scientifico Tradizionale - Cambridge

L'indirizzo Cambridge integra la tradizione liceale con l'apprendimento di alcune discipline in lingua inglese, potenziando le competenze linguistiche.

Liceo Scientifico Scienze Applicate - Sportivo

L'indirizzo sportivo è rivolto agli studenti che vogliono in futuro dedicarsi con passione al mondo dello sport.

Liceo Scientifico Tradizionale – Biomedico

L'indirizzo Biomedico è rivolto agli studenti interessati gli studi medico-biologici con un curricolo che prevede un maggior numero di Scienze.

Liceo Scientifico Scienze Applicate - Intelligenza Artificiale

Il Liceo dell'Intelligenza Artificiale è un indirizzo dedicato all’acquisizione di competenze in programmazione, machine learning e intelligenza artificiale

Liceo Scientifico Tradizionale - Internazionale

Il Liceo Scientifico Internazionale prevede lo studio di due lingue straniere (inglese e francese) per tutto il percorso di studi.

Esplora le risorse didattiche dell'Istituto

I Progetti

Scopri i progetti dell'Istituto

IL CORTESE PROGETTA IL TUO FUTURO: Azioni di prevenzione e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 170/2022)

Progettazione e realizzazione di percorsi erogati in favore di studentesse e studenti che presentano significativi fattori di

Progetto "TechnoSTEAM"

I percorsi formativi sono stati progettati al fine di consentire il conseguimento di competenze digitali relative alle 6 aree del quadro di riferimento DigComp.