Il Cortese incontra … Silvio Perrella

12 Dicembre 2023

Incontro-dibattito su Italo Calvino

Cos'è

Silvio Perrella, scrittore e critico letterario, nonché esperto di Italo Calvino, sarà ospitato dal Liceo Scientifico “Nino Cortese” martedì 12 dicembre alle ore 15:30. L’incontro verterà sulla produzione letteraria di Italo Calvino (di cui celebriamo il centenario dalla nascita) concentrandosi sul racconto “La nuvola di smog”. Gli studenti tramite una discussione coinvolgente che attraverserà le pagine di “La nuvola di smog”, esploreranno temi significativi e scopriranno nuove prospettive sulla letteratura contemporanea, grazie alla guida e aiuto di Silvio Perrella. Si tratta di un’opportunità utile e proficua per esplorare il fascino della narrativa e approfondire il mondo intrigante creato da Calvino attraverso gli occhi di un esperto del calibro di Perrella.