Gli alunni del Cortese partecipano alla certificazione linguistica di latino

Libardi Anna Chiara della 4 Btr consegue il livello A2.

Quattro studenti del Liceo Cortese, preparati dalle prof.sse C. Signoriello e L. Tammaro, hanno svolto, presso l’Aula Magna dell’Accademia Pontaniana di Napoli, la prova di certificazione linguistica di latino al fine di descrivere il livello di competenza linguistica degli studenti, oltre che a contribuire alla sperimentazione di didattiche innovative legate al latino.

Congratulazioni a Libardi Anna Chiara della 4 Btr per aver conseguito il livello A2 della certificazione linguistica di latino. La prova, che si è svolta il 1° giugno presso l’Aula Magna dell’Accademia Pontaniana di Napoli, è organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania nell’ambito del Protocollo Nazionale d’Intesa sottoscritto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Consulta Universitaria di Studi Latini per la promozione e lo sviluppo della lingua e della cultura latina.